Olimpiadi: ancora sinonimo di libertà??

« Older   Newer »
  Share  
Programmatore
icon14  view post Posted on 9/8/2008, 14:31




image



Salve miei cari amici…come vi va la vita??? Spero male!!! XD!!!! Beh…passiamo alle cose serie: ieri finalmente, dopo un sudato percorso, la multi criticata Fiaccola di Olimpia ( o fiaccola olimpica) è arrivata a Pechino, avviando così una delle più belle cerimonie d’ apertura olimpica della storia (non so chi di voi l’ abbia vista…è stata fantastica!!)…ad ogni modo quindi, sono iniziate le meravigliose olimpiadi, a cui io tengo molto…( si spera che l’ italia vinca l’ oro!!) XD….. Come tutti sanno (si spera), le olimpiadi nacquero ad Olimpia ( in Grecia) nel 776 a.c. e da quel giorno divennero l’ evento più importante di tutta la Grecia. Sinonimo di Giochi Sacri, le Olimpiadi si svolsero per 292 edizioni, per poi essere tralasciate e riprese in era moderna!!! Per i greci le olimpiadi oltre ad essere motivo di divertimento erano motivo di celebrazione degli dei penati, ed è proprio per tale motivo che nel periodo di svolgimento dei giochi olimpici venivano terminate o fermate (in tregue) tutte le guerre fino ad allora svolte, anche quelle più sanguinose, e tra nemici durante i giochi si rideva e scherzava, quasi come se non fosse successo niente…quasi come se uno di loro non avesse mai ucciso nonno, zia, madre, cane, gallina, coniglio all’ altro…. Al giorno d’ oggi i giochi olimpici (come in antichità) vengono svolti ogni 4 anni, per un periodo di qualche settimana, ma qualcosa è cambiato: come prima ho detto, le Olimpiadi nacquero anche come sinonimo di felicità e quindi di Libertà, ma è davvero ancora così???? Avrete sicuramente sentito ai telegiornali o letto articoli sulla dura repressione cinese ai danni dei poveri monaci tibetani ( o monaci shaolin, quei monaci pelati noti per il Kung Fu e il letterale “Aoooommm” alzandosi da terra :lol: ), un popolo del tutto pacifico, che non deve niente ai cinesi, ma che subisce di continuo una repressione militare, alla quale sicuramente risponderanno con duri mezzi spirituali. Ora, tornando al discorso di prima, durante la cerimonia d’ apertura a Pechino, in un segmento dello spettacolo sono stati mostrati dei caratteri di stampa mobili, mossi da persone al di sotto di essi, che in sincronia formavano vari simboli, tra i quali ripetutamente: LIBERTA’, ARMONIA, FELICITA’, eh si, perché per i cinesi, l’ 8/08/2008 rappresenta la fine dell’ era della schiavitù, giorno a loro predetto dagli antenati, quindi per loro rappresenta la fine delle umiliazioni e l’ inizio di una nuova era e di una nuova vita spirituale più felice e libera!!! Eh si!!! Ma a voi questa non sembra tutta ipocrisia??? Libertà.. che parola grande per i cinesi, che evidentemente non sanno usarla, eh si, perché proprio loro possono parlare di libertà, loro che, non solo non interrompono le guerre durante i giochi, ma reprimono la libertà di altri popoli…l’ ARMONIA: ceeerto…perché loro vivono in armonia…si…ma con se stessi però!!! “Questo sarà l’ inizio di una nuova era, di libertà, armonia e della fine delle umiliazioni della schiavitù” (Parole testuali del presidente cinese), a parer mio invece, caro mio ipocrita presidente dovrebbe essere: “Questo sarà l’ inizio di una nuova era, di libertà, armonia, della fine delle umiliazioni della schiavitù e l’ inizio delle persecuzioni a popoli a noi innocui e innocenti, viva la guerra!!!”, Boicottare i giochi sarebbe stato troppo, ci sono altri modi di manifestare il disprezzo, così come hanno giustamente detto i presidenti delle nazioni parte dell’ ONU!! E se non funzionano i mezzi vocali speriamo non sia repressione ai repressori!!! La fiaccola olimpica non si tocca…ma una volta terminate le olimpiadi non credo che la passerete tanto liscia!!!

Pongo un’ ultima domanda ai cinesi: LIBERTA’, ARMONIA, FELICITA’ avete almeno la minima idea di cosa significhino???!! -_- <_<
 
Top
0 replies since 9/8/2008, 14:31   249 views
  Share